20090812

Assicurazioni



Una non meglio definita broker junior di una nota compagnia di assicurazioni mi aveva telefonato per chiedere un appuntamento nel corso del quale mi avrebbe illustrato un prodotto finanziario innovativo.
Un po' perché pensasse fossi un uomo molto impegnato, un po' perché amo procrastinare, ho finto di consultare l'agenda (che tra l'altro non ho) e le ho concesso un appuntamento la settimana successiva.
Ora non ricordo cosa mi abbia proposto durante l'incontro, ricordo vagamente che si parlava di polizze vita come strumento di pensione integrativa, ricordo però che mi aveva mostrato delle fotocopie di articoli del Sole 24 ore che contenevano classifiche dove la nota compagnia risultava sempre nelle prime posizioni per rendita. Questo mi aveva detto la broker junior.
La mattina successiva, mentre gettavo nel cestino il materiale illustrativo che mi aveva lasciato, mi è caduto l'occhio sulle classifiche e rileggendole non riuscivo a capire perchè alcune compagnie, posizionate più in basso in graduatoria, garantissero rendite più elevate rispetto a quelle della nota compagnia assicurativa.

Poi ho capito che non erano classifiche ma elenchi in ordine alfabetico.



Nessun commento:

Posta un commento